Condizioni Generali
Condizioni generali di consegna e pagamento di Glucosana
Articolo 1. Applicabilità
1.1 Effettuando un ordine l´acquirente prende atto delle presenti condizioni e dichiara di accettarle.
1.2 Il contratto di vendita è regolato dalla legge olandese.
Articolo 2. Conferma d´ordine
Se avete effettuato l´ordine attraverso il nostro sito indicando un indirizzo di posta elettronica corretto, riceverete una mail con la conferma d´ordine con le seguenti informazioni:
(a) Descrizione del prodotto da voi scelto e la quantità di prodotti acquistati;
(b) Costo totale dell´ordine;
(c) Il vostro nome e l´indirizzo, al quale verrà inviata la merce.
Articolo 3. Trasporto
I rischi del trasporto per i prodotti da Lei acquistati sono a carico di Glucosana fino alla consegna.
Articolo 4. Tempi di consegna
4.1 L´obiettivo di Glucosana è spedire la merce entro un giorno lavorativo dall´ordine. Non si effettuano spedizioni nel weekend o giorni festivi. I tempi di consegna possono variare da 1 a 5 giorni lavorativi, a seconda del paese dove va recapitata la merce.
4.2 Nonostante gli sforzi compiuto da Glucosana per farvi ricevere la merce il prima possibile, la consegna dipende dalle poste e dal corriere. Glucosana non è responsabile di eventuali ritardi sulla consegna.
4.3 Glucosana si riserva il diritto di consegnare la merce suddividendola in più spedizioni.
Articolo 5. Ripensamenti
5.1 Dopo la ricezione della merce avete la possibilità di sciogliere l´accordo con Glucosana entro 30 giorni senza dover dare spiegazioni. Il prodotto deve essere integro.
5.2 Nel caso si desideri sciogliere il contratto secondo l´articolo 5.1, bisogna comunicarlo via email e effettuare il reso del prodotto ancora sigillato entro 30 giorni dalla ricevuta. I prodotti devono essere integri e i costi della restituzione sono a carico del cliente.
Prodotti danneggiati rispediti indietro vengono accettati solo se il danno e’ avvenuto durante il trasporto o se il prodotto e’ stato consegnato danneggiato. In questo caso preghiamo volerci contattare (i dati si trovano all´articolo 7 delle presenti condizioni).
5.3 Nel caso il pagamento sia già stato effettuato, Glucosana rimborserà l´importo entro 3 giorni dalla ricevuta del reso. Il rimborso sarà sià il rimborso dell´importo che di eventuali costi di spedizione pagati al momento dell´ordine.
Articolo 6. Reclami/Garanzie
6.1 Eventuali reclami vanno inoltrati al Servizio Clienti di Glucosana (i dati si trovano all´articolo 7 delle presenti condizioni). Glucosana cercherà di risolvere il problema entro 1-2 giorni lavorativi.
6.2 Se Glucosana riconosce le ragioni del reclamo sul prodotto ricevuto, l´acquirente avrà il diritto di inoltrare una richiesta per la sostituzione con un prodotto simile o di vedersi rimborsare l´importo del prodotto ordinato.
Articolo 7. Servizio Clienti
La corrispondenza va inviata a: Glucosana, Postbus 3111, 4200 EC, Gorinchem, Olanda. E-mail: info@glucosana.it.
Articolo 8. Trattamento dei dati personali
8.1 Glucosana raccoglie i dati personali, l´indirizzo e la cronologia degli ordini e li salva in modo da poter assolvere gli impegni presi.
8.2 I dati personali non verrano comunicati a terzi senza il Suo consenso.
8.3 Le informazioni possono essere utilizzate da Glucosana per inviare bollettini o offerte mirate ai clienti via email. Ad ogni momento è possibile informarci in modo semplice di non voler più ricevere tali offerte.
8.4 Nel caso non si vogliano ricevere offerte mirate da Glucosana, basta comunicarlo per iscritto (via email o lettera) a Glucosana o specificarlo al momento dell´ordine.
Articolo 9. Riserva di proprietà
Le merci consegnate al cliente rimangono di esclusiva proprietà di Glucosana fino a che l´importo di acquisto non è stato interamente versato.
Articolo 10. Forza maggiore/Situazioni anomale
L´obbligo da parte di Glucosana di onorare il contratto decade se la mancata consegna è dovuta a condizioni non imputabili all´azienda stessa, quali incidenti tecnici, ritardi nei trasporti, scioperi o una mancata consegna da parte dei suoi fornitori.
Articolo 11. Riserva
Glucosana non può essere ritenuta responsabile per informazioni incomplete o incorrette fornite involontariamente.
Articolo 12. Pagamenti / Spese di recupero crediti
Articolo 12.1 per il pagamento dopo la consegna, l´acquirente ha l´obbligo di versare l´intero importo dovuto entro 14 giorni dalla consegna della merce.
Articolo 12.2 In caso di mancato pagamento possono essere addebitate tutte le spese per il recupero crediti, quali spese di esecuzioni giudiziarie e interessi.
Articolo 13. Diritti d´autore
Il design, i testi e le immagini, la loro scelta e composizione: copyright © 2000-2019, Glucosana.
Articolo 14. Disclaimer medico
Nel caso si usino medicine o si sia sotto trattamento medico, consultare il proprio medico curante o specialista sull´uso dei nostri integratori alimentari.
Tutte le informazioni su questo sito non vanno intese come sostituzione di un consulto medico del proprio dottore o specialista. Le informazioni non vanno intese come diagnosi di problemi di salute o come prescrizione medica.
Nonostante l´alto grado di purezza dei nostri integratori, ci possono essere degli effetti indesiderati. Dopotutto si è tutti unici individui. Cosiccome alcune persone non tollerano determinati alimenti a causa di allergie o intolleranze, nello stesso modo si può aver difficoltà a tollerare un integratore alimentare. Per questo motivo l´uso degli integratori di Glucosana è a proprio rischio.
Prima di usare i prodotti comprati su questo sito, leggere attentamente le informazioni sulla confezione.
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata.
1 gennaio 2019